Chi siamo

Home >> chi siamo

locale_5

IL LOCALE

Il ristorante “La Capannina“ è una trattoria a conduzione familiare.

Le spaziose sale interne e la romantica veranda sono curate secondo il gusto tipicamente toscano, campagnolo ed al contempo fine nella sua semplicità.

Abbiamo intenzionalmente lavorato per creare un ambiente caldo ed accogliente piuttosto che freddo e pretenziosamente ricercato.

Un’eleganza semplice e tutta toscana che fa del locale una location perfetta per ogni occasione: la cenetta romantica, l’uscita domenicale in famiglia, la pizzata tra vecchi amici, ma anche il pranzo aziendale.


Il nostro disponibilissimo personale sa trattare gli ospiti con gentile accoglienza senza mai mancare di discrezione. 

Il nostro locale è situato sulla Strada Statale Cassia Sud 224, insomma, tra le colline toscane ma siamo facilmente individuabili e raggiungibilissimi in auto, inoltre garantiamo ampio parcheggio ai nostri clienti.

LA NOSTRA STORIA

La storia del “Ristorante la Capannina” ha inizio nel 1993 quando i coniugi Guido e Pia Mirolli, già celebri ristoratori in Piazza del Campo, e la loro figlia Adriana, decisero di intraprendere una nuova avventura culinaria unendo la loro professionalità con quella di Gino Maiorano, giovane pizzaiolo pugliese che in seguito ha sposato la stessa Adriana. 

La gestione familiare del ristorante si è sempre caratterizzata per la qualità della cucina e per la simpatia ed ospitalità offerta ai propri ospiti.
Il segreto dell’unicità di ognuna delle prelibate specialità della casa, sta nel connubio di qualità ed originalità nel rispetto della tradizione: solo ingredienti di primissima scelta destinati alla preparazione e rivisitazione di piatti appartenenti alla tradizione culinaria senese e toscana.
Nel menù, sapientemente curato da Maria, trovano posto pietanze preparate esclusivamente con carni di provenienza nazionale, pasta fresca, funghi, formaggi e salumi locali.
Naturalmente, non manca un ampio menù di mare: antipasti stuzzicanti e ricercati, primi piatti delicati ma ricchi, pesce fresco al forno, al sale, all’isolana, grigliate e fritture.
Infine, il “Ristorante la Capannina” offre una vasta gamma di pizze cotte, come tradizione vuole, nel forno a legno: pizze classiche, pizze rosse, pizze bianche e calzoni, nonché pizze dolci. Inutile dire che non mancano i dessert.
Il “Ristorante la Capannina” vanta una felice collaborazione con la Pasticceria Bindi, che arricchisce l’assortimento dei più classici dolci della casa. 

Per concludere, come tradizione vuole, extra menù, la carta dei vini offre ampia possibilità di scelta.

Cosa dicono di noi

Sono stata in questo ristorante insieme al mio compagno, e che dire siamo rimasti più che contenti, ed infatti ci siamo tornati più volte nel corso del nostro soggiorno a Siena.
Il mio compagno ha mangiato antipasto, primo e secondo di terra, tutto molto buono, io mi sono buttata sul pesce, anche quello davvero eccellente. Il personale è gentile e servizievole, i prezzi onesti e l’ambiente molto carino. Consigliatissimo!

- G. G.

Bel posticino, appena fuori Siena. Prezzi contenuti più bassi di Siena. Bel menu... Ottima la pizza e la frittura di calamari abbondante e fragrante. Si vede la mano del sud, parola di pugliese. Camerieri attenti e gentili. Bravi


- G. M.

Atmosfera accogliente nell'ampio giardino esterno. Cortesia e gentilezza ai massimi livelli malgrado la numerosa clientela. Abbiamo sperimentato menu a base di pesce, ottimo. Ci riproponiamo a stretto giro di assaggiare la varietà di pizze che alla vista e all'olfatto ispiravano assai.

- T.
1
recensioni
1
aperto tutto l'anno
1
foto scattate
400
clienti serviti in un anno

galleria